Fare business via email e sugli smartphone

lunedì 07 mar 2016 alle 18:00


Lunedì 7 marzo ore 18
presso Sede Confartigianato di Faenza

Le email e il mobile marketing sono strumenti potentissimi per fare business. Le migliori tecniche per creare contenuti interessanti e fidelizzanti, e per indirizzare e creare contenuti rivolti ad un target di pubblico preciso.

CONTENUTI:

- 
I principali strumenti per fare email marketing, le regole da seguire, gli errori da non commettere nella preparazione dei contenuti, nel messaggio e nella scelta del target.

- Gli aspetti normativi e legali in fase di invio di newsletter, i modi leciti o illeciti con cui si trovano e si possono usare le email che troviamo sul web.

- Le migliori tecniche per creare contenuti interessanti e fidelizzanti e per indirizzare e creare contenuti rivolti ad un target di pubblico preciso.

- I principali sistemi che si usano per trovare nuovi clienti tramite la comunicazione via email e via smartphone.



DOCENTI:

Dott. Alberto Zannoni
CEO & Founder Elevel, communication strategy manager, social media manager, fi sico teorico, programmatore Senior.
Laurea in Fisica Teorica presso Università di Bologna. Master presso NIST National Institute of Standards and Technology e University of Maryland, USA.
Social strategy manager, programmatore esperto, web developer. E’ stato membro dell’AAAS, American Association for the Advancement of Science, è stato membro dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Da 15 anni è CEO di Elevel, azienda del settore informatico e ora amministratore della European School of Web and Technology.

Avv. Giuseppe Croari
Avvocato esperto di diritto e nuove tecnologie, proprietario della rivista dirittodellinformatica.it
Avvocato esperto di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, di diritto del lavoro nonché di proprietà intellettuale e industriale; coordina le attività inerenti al settore di diritto del lavoro in ambito digitale presso la rivista www.dirittodellinformatica.it. E’ stato assistente alla didattica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna ed ha collaborato con il Massachusetts Istituite of Technology. Ha tenuto corsi universitari ed è stato docente in occasione di seminari e conferenze; è stato altresì Visiting Professor presso il Departamento de Derecho della Universidad del Pais Vasco, Spagna. Ha scritto diverse pubblicazioni e continua tuttora a svolgere attività scientifi ca e divulgativa nell’ambito delle proprie materie di specializzazione.
Fra le sue pubblicazioni: “La rivoluzione tecnologica nei sistemi di pagamento”, in dirittodellinformatica.it (rivista telematica); “First Practical Application with the Blended e-Learning Diadi – Cois Method and Prospect of Development”, Atti del convegno, Kaunas, Lituania, 2005, p. 28-33.


‹ Torna all'elenco